Associazione Piccoli Fratelli ONLUS

CHE COS’È SAFE PER NOI?

Il progetto SAFE rappresenta una possibile risposta al desiderio mai sopito di inserimento lavorativo tentato finora tramite cooperative sociale con alterne fortune.

CHI SIAMO?

L’Associazione di volontariato “Piccoli Fratelli Onlus” di Modica opera dal 1985 nel campo dell’handicap e dell’emarginazione in genere. Per proprio statuto, Piccoli Fratelli Onlus” opera in tutti i campi dove è richiesta l’umana solidarietà, prestando opera volontaria di assistenza nei confronti di chi versa in stato di bisogno, e in particolare nei confronti di portatori di handicap.

L’Associazione in questi anni ha denunciato le ingiustizie sociali e ha combattuto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, raggiungendo notevoli risultati. Attualmente ne fanno parte oltre 50 soci.

COSA FACCIAMO?

“Piccoli Fratelli Onlus” di Modica è da sempre impegnata per la promozione delle persone svantaggiate e nell’opera di sensibilizzazione sul territorio, per un cambiamento di mentalità teso a favorire la cultura del diritto e l’integrazione delle persone che non riescono ad essere protagoniste della propria vita. L’Associazione svolge gratuitamente da 30 anni attività di animazione e socializzazione con disabili e persone con problemi di salute mentale, tentando di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle differenti abilità.