Sichem

CHE COS’È SAFE PER NOI?

Il progetto SAFE rappresenta una bella opportunità di sostegno e formazione per le persone che sosteniamo e un percorso di crescita per l’associazione nel confronto e nella collaborazione con il capofila e tutti i partner.

CHI SIAMO?

L’Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli ETS nasce nel 2000 come braccio operativo della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro su indicazione della Chiesa italiana, con lo specifico scopo di gestire e sviluppare le attività e i progetti di carità della Chiesa diocesana.

COSA FACCIAMO?

L’Associazione si pone come punto di riferimento per le problematiche relative all’emarginazione, al contrasto alle povertà e opera con operatori qualificati e con volontari nella promozione umana e nell’inclusione sociale.

È attiva anche nell’ambito della formazione, nella promozione dei diritti umani, nell’educazione alla mondialità e nei percorsi didattici all’interno delle scuole. Il suo interesse ricade anche nell’ambito internazionale attraverso azioni di sostegno e di cooperazione in molti Paesi del sud del mondo.